Giornale Online di EnoGastronomia

FERRARELLE ART COLLECTION: LE ESCLUSIVE BOTTIGLIE IN LIMITED EDITION

Disponibili solo 50 pezzi della collezione Art Collection e 50 dell’ultima bottiglia firmata da Roxy in the Box, realizzata per celebrare il decimo anno.

28

Ferrarelle, l’acqua minerale effervescente naturale per eccellenza, festeggia quest’anno la 10° edizione di Art Collection e, per celebrare questa speciale ricorrenza, apre per la prima volta un sito e-commerce. Da questa settimana è acquistabile online l’esclusiva e artistica collezione in edizione limitata, oltre alla nuovissima bottiglia firmata da Roxy in the Box. Il ricavato andrà a supportare Fondazione Telethon, che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare e sostiene i Centri Clinici NEMO (NEuroMuscular Omnicentre), un punto di riferimento per i pazienti neuromuscolari, di tutte le età e lungo tutto il corso della malattia, e per le loro famiglie.

All’interno della collezione Art Collection, non solo la nuova bottiglia, realizzata da Roxy in the Box, ma anche gli altri capolavori con cui, dal 2010, Ferrarelle rende omaggio all’estro degli artisti nostrani, fra cui Mimmo Jodice (2012), Pistoletto (2017) e Marco Lodola (2018), e alla creatività dell’Arte contemporanea italiana. Art Collection è un percorso di collaborazioni con grandi artisti e maestri di fama internazionale, che si arricchisce quest’anno del contributo di un’artista out of the box.

La Art Collection di Roxy in the Box “Stay Liquid – Effervescente Naturale” e l’opera a cui si ispira nascono circa 4 anni fa, per gioco, qualche giorno prima del miracolo di San Gennaro. L’artista lo ha immaginato mentre ci invita a essere “liquidi”, ovvero più sereni così da avere meno bisogno di miracoli. Partendo dall’idea di un’acqua minerale che con la sua effervescenza può renderti giovane e “liquido”, il San Gennaro proposto da Roxy in the Box per questa bottiglia ha un’immagine nuova e fresca.

Fonte: Ufficio stampa

 

 

 

Chi è Roxy in the Box
Roxy in the box è a Napoli che decide di insediare le sue radici attraversando tutte le esperienze di vita e dolore che caratterizza questa controversa città. È da questo immenso microcosmo che insorge il suo occhio critico nei confronti della società contemporanea pronto ad indagare, colpire, schernire e smascherare tutto ciò che risiede aldilà del box. L’arte visiva il suo campo d’indagine, silenziosa ma che tocca in profondità. Pittura, video, installazione, performance. Tra le maggiori esposizioni e collaborazioni vi sono: “La Sposa Madre” al Museo Cappella Sansevero a cura dello Studio Trisorio, “Arredo Palazzo Italia” a cura della Farnesina a Belgrado, la realizzazione del manifesto “Green “Revolution” by Carpisa, “Cow Parade” in Piazza della Signoria a Firenze a cura di G. Marziani, “The Other Side of the T-PoP” by Silvian Heach, “Storie che fanno la Storia” Festival di Sky Arte in collaborazione con Sky Academy – Napoli, “In & Out” Kunsthalle di Osnabruck Germania a cura di Julia Draganovic

Ferrarelle SpA
Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2018 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

 

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi