Aperte le iscrizioni per ladodicesima edizione del Premio Mediterraneo Packaging. 

Aperte le iscrizioni per ladodicesima edizione del Premio Mediterraneo Packaging.  Ferrara, 27febbraio 2024–Al via le iscrizioni perla dodicesima edizione del Premio Mediterraneo Packaging di Egnews-Oliovinopeperoncino. 

181

Aperte le iscrizioni per ladodicesima edizione del Premio Mediterraneo Packaging. 

Al via le iscrizioni perla dodicesima edizione del Premio Mediterraneo Packaging di Egnews-Oliovinopeperoncino. 

Tante le novità di questa edizione: I campioni saranno valutati da più commissioni, sia tecniche, sia da i giovani consumatori, un modo per offrire alle aziende che partecipano un punto di vista diverso; la premiazione della dodicesima edizione torna in Sicilia, a Castellammare del Golfo e sarà nutrita la presenza della stampa di settore, nazionale e regionale per dare ampia visibilità alle aziende partcipanti.

Possono partecipare le aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, olio, distillati, liquori, birrifici artigianali e beer firm dei Paesi europei. 

Il Premio,  organizzato dal Club Oliovinopeperoncino, in partnership con Polo Didattico “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’Istituto Vergani di Ferrara, vuole mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione  e dalle etichette di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali.

Il Premio negli anni è cresciuto costantemente, coinvolgendo sempre più aziende del settore sia italiane, sia estere.

Un po’ di numeri. Nelle undici edizioni hanno partecipato 950 aziende, di cui 60 estere, i campioni in concorso sono stati più di 1700, i premiati 290, più i premi speciali. Alla premiazione hanno partecipato più di 230 giornalisti in rappresentanza delle maggiori riviste enogastronomiche nazionali.

L’importanza del Packaging oggi è dimostrata da studi internazionali e si parla sempre di più di  neuromarketing. Il consumatore, infatti, ha reazioni istintive che sono generate a partire dalla confezione. La psicologia spiega come scegliere immagini e colori per migliorare il brand del prodotto e arrivare al target di riferimento. 

I campioni di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali dovranno essere inviati improrogabilmente entro il 15aprile 2024.

Sponsor della manifestazione, Antica Maccherroneria.

Ogni confezione di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali partecipante deve essere fatta pervenire a cura dell’azienda presentatrice a mezzo corriere o posta entro la data su citata.

Ogni Azienda può partecipare con massimo n° 5 campioni. I campioni sono composti da n. 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. L’azienda non avrà diritto alla restituzione delle confezioni giudicate non conformi alla categorie previste.

Sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione e l’indirizzo dove far pervenire i campioni.Per ogni categoria l’Azienda partecipante può ottenere un unico premio.

E’ facoltà della Giuria assegnare n. 1 Menzione Speciale alla confezione che avrà ottenuto le maggiori valutazioni.

Oltre ai premi per le aziende vinicole, olivicole, distillerie liquorifici, birrifici artigianali e beer firm dei Paesi europei con il miglior abbigliaggio, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche ideatrici dei progetti e sarà premiato il giornalista miglior comunicatore del vino e dell’olio e dei distillati.

 

Per ogni tipo di informazione e chiarimento ci si può collegare col sito www.egnews.it o chiamare la redazione 0533 440244 oppure 339 4097858, oppure 345 8440206 o una mail a f.turri@egnews.it

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi