Giornale Online di EnoGastronomia

VILLA SANDI: LANCIA LA CAMPAGNA #CONDIVIDIAMOUNAPE;

Disponibile in tutta Italia il kit per condividere un aperitivo "social" con gli amici.

71

“Rimanere a casa” senza perdere i momenti di condivisione con parenti e amici: è questo lo spirito di “Condividiamo un ape” (#condividiamounape), la campagna lanciata da Villa Sandi per mitigare, sempre in maniera responsabile, gli effetti sociali che sta avendo l’epidemia di Coronavirus.
L’idea è quella di condividere attraverso un post o una storia Instagram un aperitivo con i propri amici e conoscenti usando l’hashtag #Condividiamounape. Per l’occasione il gruppo della famiglia Moretti Polegato ha ideato un vero e proprio “kit” composto da una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato accompagnato da un set di Pan da Vin. Il Pan da Vin è un particolare tipo di pane ideato appositamente per le degustazioni di Prosecco dalla scuola DIEFFE di Valdobbiadene, una scuola di eccellenza in Veneto e a livello nazionale per i futuri operatori della gastronomia e della ristorazione.
A lanciare l’iniziativa saranno 4 influencer molto noti agli utenti Italiani di Instagram: Simone Finetti, partecipante alla quarta edizione di Masterchef Italia e volto dei noti programmi televisivi Turisti per Caso e Detto Fatto; Caterina Zanzi, fondatrice del blog “Conosco un Posto”, diventato ormai punto di riferimento per il settore food e lifestyle a Milano e non solo; Federico Graziati, Travel&Lifestyle e blogger trevigiano; Giulia Torelli, Closet Organizer che con il suo account Instagram @Rockandfiocc condivide contenuti legati alla moda e al lifestyle..
Il “kit” Villa Sandi, a cui è stato dedicato un packaging a tema, potrà essere spedito in tutta Italia e sarà acquistabile dalla pagina www.aperitivodelivery.it con le spese di consegna che saranno totalmente a carico dell’azienda trevigiana. Il sito permetterà anche di inviare il kit a parenti o amici per poter ricreare la gioia della condivisione di un aperitivo, anche se a distanza.
“Con #Condividiamounape – spiega Giancarlo Moretti Polegato, Presidente di Villa Sandi – vogliamo sostenere la convivialità tipica dell’aperitivo all’italiana, una tradizione che è diventata un vero e proprio rito in tutto il mondo. Le difficoltà del momento ci obbligano a rivedere le nostre abitudini in molti aspetti, anche e soprattutto nella socialità. Ritengo che la tecnologia e i social media possano aiutarci a creare nuova modalità di fruizione di questi momenti di gioia e di leggerezza, accelerando il processo di Digital Tasting che era già in atto. Con #Condividiamounape promuoviamo anche il nostro territorio, unendo un prodotto tipico ed eccellente come il nostro Prosecco Millesimato al Pan da Vin della scuola Dieffe di Valdobbiadene”.

Fonte: Ufficio Stampa

 

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi