GIORDANO TORRESI LA CALZATURA 4.0 A MILANO MODA DONNA

Il designer marchigiano replica al Grand Hotel et de Milan.

267

Giordano Torresi, l’architetto della scarpa, è tornato a calcare il palcoscenico della Milano Fashion Week raccontando il suo Future Heritage nella prestigiosa cornice del Grand Hotel et de Milan.

Nel cuore della città, a due passi dal Quadrilatero della Moda, la splendida Sala Verdi – raffinata suite che porta il nome del suo più illustre ospite – ha accolto armoniosamente la collezione tailor-made del designer marchigiano Giordano Torresi.

Un ritorno in grande stile a seguito del debutto a Palazzo Turati lo scorso settembre, Giordano Torresi – per la prima volta insieme alla Camera Nazionale della Moda Italiana – ha aperto le porte della sua preziosa linea disegnata in collaborazione con la stilista Estelle Morelli, progettata e prodotta nell’azienda di famiglia La Manuelita srl.

Le calzature 4.0 firmate dall’architetto della scarpa vivono di una bellezza senza tempo e stagionalità, completa- mente personalizzabili, un mix di ricerca di eccellenza e studi di metodologie di produzione innovative. Una presen- tazione che è diventata experience, dall’esposizione del materiale utilizzato fino al configuratore e all’app di realtà aumentata, l’universo Giordano Torresi è interattivo e fatto su misura per essere vissuto dagli ospiti in prima persona.

La donna come musa di ispirazione, l’innovazione applicata al quotidiano, il lusso dell’operosità artigianale italiana, Giordano Torresi ha portato alla luce la collezione VARIANT con dei nuovi innesti e per la prima volta i nuovi modelli della capsule collection EGO, già disponibile sull’e-shop.

Accanto alla collezione VARIANT totalmente configurabile in stile, tacchi, materiali e colori fino all’applicazione delle proprie iniziali sulla suola, il giorno e l’ora di produzione sulla soletta interna, Giordano Torresi ha debuttato con le nuove creazioni EGO, un flash di prodotti che racchiudono in sé l’anima autentica del marchio diventando l’espres- sione della bellezza e dell’eleganza quotidiana. Design retrò, fanciullesco e silhouette ultramoderne, strutture che abbracciano il piede per un’adesione perfetta, inserti in pvc e dettagli contemporanei per assecondare i trend fem- minili, intrecci e ricami dedicati accentuano l’eterno contrasto antico/moderno. L’EGO di Giordano Torresi esprime l’essenza di un’era di mutamenti dove il futuro è raccontato attraverso il passato, le ninfe della mitologia greca narrano di un’armatura quotidiana per la donna classica ma contemporaneamente moderna, uno stile inconfondibile, sensuale e di carattere.

Il progetto avviato da Giordano Torresi si differenzia sul mercato della calzatura con un prodotto esclusivo che vanta due importanti peculiarità. La personalizzazione vince per capacità di offrire una scarpa codificata, unica ed originale per soddisfare le esigenze della donna contemporanea. A supporto di una così forte e importante innovazione nel panorama calzaturiero internazionale, la strategia di distribuzione omnicanale di Giordano Torresi sottolinea il desi- derio di trovare il virtuoso connubio tra online e offline: è attiva dallo scorso giugno la piattaforma e-commerce più interattiva del momento, attraverso la quale la cliente può configurare la scarpa esprimendo le sue preferenze in termini di modello, pellame, colore, inserti e tacchi, in un processo d’acquisto che identifica il codice univoco di ogni consumatrice fino alla personalizzazione della suola con le iniziali del nome e cognome. La sinergia con l’offline si tramuta in punti vendita prestigiosi che non dovranno più essere semplici acquirenti-rivenditori di prodotti standar- dizzati ma “partner” nel proporre alla clientela una nuova esperienza di acquisto basata sulla possibilità di poter calzare la scarpa, toccare i materiali e vedere in tempo reale il proprio prodotto personalizzato tramite rendering ad alta definizione.

 

In occasione della presentazione al Grand Hotel et de Milan, Giordano Torresi ha offerto un percorso sonoro che gli ospiti potranno sperimentare con il sound system Sonos, il marchio legato alla sound experience. Gli ospiti hanno vissuto un’esperienza unica attraverso un repertorio che va dal classico al moderno in un contesto lussuoso e di alta qualità.

Tecnologia e avanguardia, sostegno e supporto dei giovani talenti, Giordano Torresi si è affidato a BCM – BEAUTY CENTRE OF MILAN, scuola europea di estetica massaggio e trucco di Milano nata nel 1967, lo styling hair&make- up delle modelle della Suite Verdi del Grand Hotel et de Milan. Grazie a 360° BACK, network di professionisti makeup artists, beauty specialist, hair stylist ed image consultant, BCM è stato partner di Giordano Torresi facendosi porta- voce e sostenitore dei talenti dell’accademia.

 

Fonte: Ufficio Stampa

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi