TOP 80 GOLD UNA MACCHINE DA CAFFE’ PREZIOSA

Una macchina da caffè interamente placcata in oro 24 K

Top 80 Gold Preziosa è la prima macchina elettronica placcata in oro 24 carati, prodotta da La San Marco, storica azienda di Gradisca d’Isonzo produttrice di macchine da caffè, macinadosatori e altre attrezzature professionali per bar a ristoranti, tra le più conosciute al mondo.

Ad oggi presente in soli quindici esemplari in tutto il mondo, il modello Top 80 Gold Preziosa ha una elegante carrozzeria dorata e l’iconica cupola con leone, sta riscuotendo enorme successo non solo all’edizione 2019 del Coffee Expo di Seoul, ma anche all’interno di locali prestigiosi, come il Dubai Mall.

Tra le novità del nuovo modello, il display digitale, attraverso il quale l’operatore può controllare e programmare i parametri di funzionamento della macchina e del macinadosatore, ma anche ricevere in tempo reale informazioni riguardanti la corretta erogazione di caffè. In dotazione anche le nuove tastiere ergonomiche e retroilluminate, ciascuna dedicata ad un singolo gruppo di erogazione e connessa elettronicamente al display di controllo digitale. Il modello è proposto in versione automatica elettronica a due o tre gruppi, con erogazione del caffè a dosaggio elettronico, capace di memorizzare fino a quattro dosi diverse per ogni gruppo. Disponibili la versione standard con variatore di portata e quella con sistema DTC.

Spiega il direttore generale de La san Marco: “Il nostro prodotto placcato oro, invece, non è solo un prodotto di lusso, ma anche e soprattutto un prodotto lavorato a mano, e quindi irriproducibile in serie; ogni pezzo è unico. Design, superfici martellate, doratura e assemblaggio sono tutti elementi frutto di lavorazioni curate fin nei minimi dettagli per mano di artigiani esperti per un risultato che è in sé celebrazione dell’Arte del caffè e della grande manifattura italiana.”

Piera Genta

La san Marcomacchine da caffè