FANTOLINO FIRMA IL PANETTONE DI PALAZZO MADAMA

Dall'antica tradizione delle Madame Reali, Fondazione Torino Musei e Fantolino per promuovere il patrimonio culturale piemontese.

Dall’incontro con Fondazione Torino Musei nasce il “Panettone di Palazzo Madama”, il classico dolce delle ricorrenze natalizie della linea “Dispensa Fantolino”, ricoperto da una deliziosa glassa alle nocciole e arricchito da preziose gocce di cioccolato fondente. Fantolino firma la ricetta dedicata alla tradizione cioccolatiera delle Madame Reali, e sarà distribuito in tutti i punti vendita dell’azienda ed anche nel bookshop del museo civico di Palazzo Madama.
Fantolino supporta inoltre la promozione dei tre prestigiosi Musei Civici, personalizzando 400 mila confezioni di uova Delicatissime Fantolino con la nuova campagna promozionale della Fondazione Torino Musei: Realtà sempre più connesse tra passato, oriente e futuro.
Fantolino è una grande azienda agricola piemontese per la produzione e vendita di uova fresche. Nata a Fiano (Torino) nel 1970. Alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica; il suo marchio è leader nel Nord Ovest.
Nel paniere dei prodotti “Dispensa Fantolino” vi sono la pasta all’uovo, i sughi, le salse biologiche, la giardiniera, il riso Carnaroli e Roma, i biscotti della tradizione piemontese e durante il periodo natalizio il panettone classico secondo l’antica ricetta torinese e il panettone al cioccolato di Palazzo Madama.
La Fondazione Torino Musei cura e gestisce le collezioni d’arte della Città di Torino: siamo orgogliosi di poter offrire prospettive diverse su epoche storiche e mondi apparentemente lontani eppure così connessi fra loro.
La mission è la tutela e la valorizzazione di questo patrimonio. Le attività spaziano dalla ricerca e aggiornamento continuo, all’esposizione e comunicazione delle opere per renderle fruibili a un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.
I musei che fanno capo alla Fondazione sono Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica, il MAO Museo d’Arte Orientale e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea; inoltre Fondazione Torino Musei è socio unico di Artissima, la fiera internazionale di arte contemporanea più importante in Italia.

 

Piera Genta

 

 

FantolinoFondazione Torino Musei