DON JULIO LANCIA DON JULIO 70

Uno specialissimo tequila Añejo reso cristallino grazie a un processo di filtrazione unico

Don Julio, brand produttore di tequila di lusso realizzati esclusivamente con agave blu messicane della qualità più pregiata, lancia ufficialmente Don Julio 70, un tequila ultra-premium e primo Añejo Claro al mondo.

Don Julio 70 si caratterizza per il sapore vellutato e complesso di un tequila invecchiato, a cui una speciale filtrazione ha conferito anche il gusto fresco e agrumato tipico di un tequila Blanco. La selezione a mano delle migliori piante di agave blu è sinonimo di qualità già dalle prime fasi della produzione. Successivamente l’agave viene distillata e affinata per 18 mesi in botti rigenerate di quercia bianca. Al termine del periodo di maturazione, il prodotto viene accuratamente filtrato attraverso un processo che risveglia le note agrumate e fruttate dell’essenza dell’agave, particolarmente rilevanti in Don Julio Blanco, bilanciando i profili aromatici con la complessità e l’intensità di Don Julio Añejo.

Il risultato è un tequila straordinario, capace di far convergere i tratti caratteristici più preziosi di Don Julio Blanco e Don Julio Añejo. Il Mastro Distillatore Enrique De Colsa ha creato questo processo unico di filtrazione con l’intento di conferire a Don Julio 70 lo stesso aspetto cristallino e trasparente di Don Julio Blanco, mantenendo le note di vaniglia, miele selvatico e rovere dolce tostato, segno di riconoscimento di un Añejo. Un vero capolavoro di innovazione. Raffinato drink da assaporare lentamente, Don Julio 70 è la scelta perfetta per condividere momenti speciali in famiglia e con gli amici. Perfetto in abbinamento con il White Negroni, sa accompagnare ogni piatto, grazie ai sentori persistenti di rovere seguiti da un finale caldo e puro.

L’avventura del fondatore del brand, Don Julio Gonzalez, ebbe inizio nel suo paese natale, a El Salvador, in Messico, nel 1942. Sulle alture della regione di Los Altos, dove abitava, terreni fertili e argillosi e un microclima speciale favorivano la produzione di tequila: fu così che Gonzalez riuscì a ottenere un prodotto di altissima qualità esattamente in questi luoghi. Oggi Enrique de Colsa, amico e successore personalmente incaricato da Don Julio Gonzalez, porta avanti la tradizione di qualità e innovazione che non conosce rivali, come testimoniato dal nuovo Don Julio 70.

 

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.donjulio.com

About Don Julio
Nato dai principi pionieristici di agricoltura di Don Julio González e dalla sua personale ricerca della perfezione, Tequila Don Julio ha rivoluzionato il settore affermandosi come nuovo standard per tequila ultra-premium. Tequila originale di lusso del Messico, Tequila
Don Julio è prodotto esclusivamente con l’agave blu di più alto calibro, pienamente matura e stagionata, selezionata a mano sui terreni fertili e argillosi della regione di Los Altos dello stato di Jalisco. Il portafoglio Tequila Don Julio comprende Tequila Don Julio Blanco, Tequila Don Julio Reposado, Tequila Don Julio Añejo, Tequila Don Julio 70 e Tequila Don Julio 1942. Per maggiori informazioni su Tequila Don Julio, è possibile visitare il sito www.DonJulio.com.

About Diageo
Diageo è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche, con una eccezionale collezione di marchi, tra cui Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, whisky Buchanan’s e Windsor, vodka Smirnoff e Cîroc, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata alla Borsa di Londra (DGE) e alla Borsa di New York (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Diageo, i dipendenti, i marchi e le performance, è possibile visitare il sito www.diageo.com.

Fonte: Ufficio stampa

DiageoDon Julio