CARAPELLI RUSTICO NON FILTRATO 100% ITALIANO: TUTTO IL SAPORE DELLA NATURA

Un olio extravergine di alta qualità dall’aspetto velato e dal gusto fruttato, come l’olio del frantoio.

Mai come ora, dopo un periodo difficile, c’è un grande bisogno e voglia di ricominciare a vivere e a condividere quelle abitudini che ci uniscono, da Nord a Sud, come quelle della buona tavola. Che si tratti di condividerla in famiglia o con amici, a casa o fuori casa, la nostra tavola rappresenta il fulcro e un momento fondamentale per tutti noi italiani; i nostri sapori e le tradizioni del nostro territorio sono, senza dubbio, uno degli aspetti centrali delle nostre giornate, nonché vanto del nostro made in Italy tanto apprezzato anche all’estero.

Carapelli Firenze – azienda con oltre centoventi anni di esperienza nell’arte olearia – amplia la sua gamma di oli 100% italiani con il rilancio del Rustico Non Filtrato 100% italiano e ci invita, così, ad assaporare questo nuovo capolavoro di arte olearia e a riscoprire le radici del nostro Paese e la qualità dell’olio rustico nostrano. Una riscoperta del territorio all’insegna di un’estate che si prevede sarà tutta italiana.

Il Rustico Non Filtrato 100% italiano è un olio extravergine dal gusto fruttato, dall’aspetto denso e velato, come quello del frantoio, con un colore verde e riflessi dorati. Ottenuto a freddo per godere a pieno i veri sapori della natura, è un olio di alta qualità, estratto da olive coltivate e frante all’interno del territorio italiano, 100% tracciate.

Grazie alle particelle di polpa d’oliva, mantiene il carattere tipico ed il gusto deciso dell’olio rustico ed è particolarmente indicato per gli utilizzi a crudo: dalle bruschette alle zuppe, alla pasta, al formaggio morbido o semplicemente per condire verdure al vapore o grigliate.

“In questo momento critico per il Paese e per la nostra economia, più che mai siamo convinti che puntare sul Made in Italy sia una risorsa; la nostra terra è ricca di tradizioni, sapori e gusti che non vanno dimenticati, bensì valorizzati” – afferma Roberto Sassoni, Head of Business Unit Italy Carapelli Firenze.
“A questo punta il nuovo Rustico Non Filtrato, e più in generale tutta la nostra gamma di oli extravergini 100% italiani, recentemente tornati in comunicazione con un nuovo spot TV che celebra due elementi per noi fondamentali: da un lato l’ impegno costante nella valorizzazione della produzione italiana di qualità; dall’ altro la capacità di un grande olio extra vergine di trasformare ogni preparazione culinaria in una vera opera d’arte.”

*{Il profilo organolettico di questo olio è stato valutato da un Comitato di Assaggio Professionale riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Fonte: Ufficio stampa